Sono oltre 1000 le sanzioni elevate dalle nostre pattuglie nel fine settimana, a seguito dei controlli a contrasto degli illeciti legati alla cosiddetta “malamovida” come musica ad alto volume, schiamazzi, vendita, consumo di alcool in strada oltre l’orario consentito e mancato rispetto del delle regole sulla circolazione stradale.
Circa dieci i minimarket chiusi e 60 le irregolarità amministrative accertate presso i locali pubblici , in particolare in zona Trastevere, Rione Monti, San Lorenzo, piazza Bologna, Ponte Milvio e Ostia. Non sono mancate verifiche e sanzioni da parte dei nostri agenti anche nelle zone più periferiche della Capitale, caratterizzate da un’alta concentrazione di locali.
Particolare attenzione ai comportamenti più pericolosi alla guida, quali il superamento dei limiti di velocità e tasso alcolico dei conducenti oltre i valori consentiti. Circa 2mila i veicoli controllati e più di 1000 le sanzioni elevate per sosta irregolare; 80 i conducenti sorpresi ad una velocità non consentita e dieci le patenti ritirate per guida in stato di alterazione alcolica.