Valle Aniene – Nel weekend i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno eseguito un servizio di controllo della circolazione stradale e di contrasto all’illegalità diffusa.
Nel corso delle attività rivolte al contrasto dei reati predatori, i militari della Stazione di Agosta hanno tratto in arresto un cittadino di origine est-europea, con precedenti, sul quale era pendente un provvedimento restrittivo a seguito di una condanna definitiva per un furto in abitazione commesso nel 2010. L’uomo è stato condotto presso il carcere romano di Rebibbia, ove dovrà scontare la pena residua di un anno di reclusione.
Durante le verifiche scattate sulle principali arterie stradali della zona dove sono stati organizzati dei posti di controllo, i Carabinieri della Stazione di Arsoli hanno denunciato a piede libero per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli, due donne nomadi domiciliate presso un insediamento alle porte della Capitale, trovate in possesso di arnesi atti allo scasso e di alcuni monili, abilmente occultati, dei quali non hanno saputo giustificare la provenienza; i preziosi sono stato pertanto sequestrati al fine di appurare se siano provento di reato.
Un professionista originario di Palestrina è stato invece denunciato a piede libero dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Subiaco.
Durante un controllo alla circolazione stradale, infatti, avendo riscontrato difformità con i dati riportati sulla carta di circolazione, i militari hanno scoperto che l’uomo, utilizzando del nastro isolante nero, aveva alterato la stessa cifra su entrambe le targhe del veicolo, che è stato immediatamente sottoposto a sequestro.
Tre persone, un 57enne, un 32enne ed un 25enne sono stati invece denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre altre due persone di 42 e 48 anni per guida in stato di ebbrezza.
Due uomini di 31 e 25 anni, ancora, sono stati deferiti per possesso ingiustificato di armi. Nella circostanza, il primo è stato sorpreso in possesso di cinque coltelli di varie dimensioni, mentre il secondo aveva al seguito una pistola giocattolo softair priva del tappo rosso.
Infine, sul fronte del contrasto allo spaccio e al consumo di droghe, quattro sono state le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.