The news is by your side.

In arrivo 2,5milioni di euro dalla Regione Lazio per il potenziamento del nodo di scambio di Frascati

Frascati – La Regione Lazio ha stanziato 2,5milioni di euro nel 2023 per il potenziamento del nodo di scambio di Frascati.

Con la Delibera di Giunta Regionale n.919 del 27 ottobre 2022, pubblicata oggi sul Burl, sono state assegnate le risorse per il 2023 all’interno del “Programma regionale di interventi per la messa in sicurezza delle infrastrutture viarie e per la rigenerazione urbana”. Per la prossima annualità sono stati previsti 8 milioni da destinare alla realizzazione di nodi di scambio: tra questi è stata individuata la stazione centrale di Frascati, che potrà vedere così l’ampliamento dei posti auto oltre al collegamento verticale.
“Conosciamo la carenza di parcheggi nel nostro comune e per questo, da quando ci siamo insediati, abbiamo lavorato per trovare finanziamenti che ci consentissero di far fronte a questo problema, molto sentito dai nostri concittadini. – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici di Frascati, Claudio Cerroni – Il dialogo con la Regione è stato, anche in questo senso, estremamente proficuo, perché ha consentito di individuare Frascati come nodo di scambio da realizzare. La nostra città avrà dunque più posti auto e un collegamento verticale che consentirà anche un abbattimento delle barriere architettoniche e una migliore fruizione del parcheggio stesso”.
“Questo importante finanziamento di Astral e Regione Lazio – afferma la Sindaca Francesca Sbardella – ci consente di dare una risposta concreta a una delle esigenze più sentite per la nostra città. Una città che, nonostante le tantissime difficoltà dovute al dissesto finanziario, stiamo cercando di curare e far rinascere come merita. Ringraziamo il vicepresidente e assessore al bilancio Daniele Leodori e l’assessore alle Infrastrutture Mauro Alessandri per essersi fatti carico di un problema e averlo trasformato in un’opportunità per tutto il territorio. E ringraziamo, come sempre, anche il nostro ufficio tecnico per il proficuo lavoro e dialogo intrapreso con Astral per la definizione di questo progetto”.