The news is by your side.

In arrivo a Ciciliano quasi trecentomila euro per la rivalutazione del centro storico

Ciciliano – È stata pubblicata, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, la Determina regionale relativa alla presa d’atto dei lavori della Commissione di Valutazione per la “Realizzazione di opere e lavori pubblici finalizzati alla tutela e al recupero degli insediamenti urbani storici”.
Il progetto presentato dal Comune di Ciciliano ha ottenuto un punteggio altissimo, posizionandosi al 9° posto della graduatoria.
Il progetto,- secondo quanto spiegato dal sindaco Massimiliano Calore – per complessivi 297.000 euro, riguarda la valorizzazione del centro storico e prevede interventi importanti sulla pavimentazione, il miglioramento dell’accessibilità attraverso la sistemazione dei parcheggi pubblici di Largo Falcone e Largo Borsellino, il risparmio energetico con la realizzazione di pensiline fotovoltaiche e la creazione di un punto di ricarica per auto elettriche.
Uno dei più importanti obiettivi di questa Amministrazione, quello di ridare dignità al centro urbano, è sempre più vicino.
Il finanziamento si aggiunge a quanto già investito in soli tre anni per la tutela e la valorizzazione dei nostri beni culturali e per l’ambiente: adeguamento della pubblica illuminazione con potenziamento dei punti luce, sistemazione delle alberature e della nuova illuminazione su Via Roma, Viale Santa Liberata e sui giardini di Sant’Anna, sistemazione di Via Gramsci, completamento del Museo, recupero del Parco di Santa Liberata, completamento e adeguamento antincendio del Teatro “A. Lanciotti”, installazione del sistema di videosorveglianza, interventi concordati con Acea Ato2 sulle bonifiche idriche e fognarie, prossima sistemazione della pavimentazione di Via Roma e Viale Santa Liberata.”