Zagarolo – Mercoledì 10 Febbraio da Palazzo Rospigliosi, a Zagarolo, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi presenterà il suo nuovo libro “Quaranta giorni” (edito da Mondadori). Un nuovo appuntamento della rassegna letteraria “In ascolto nei Prenestini” organizzata dal Sistema Bibliotecario Prenestino e dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, insieme alla Fondazione De Cultura e alla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano con il patrocinio della Regione Lazio. Appuntamento alle ore 17:00 in diretta facebook dalla pagina del Sistema Bibliotecario Monti Prenestini.
L’autore, archeologo e scrittore, vanta numerosi articoli e saggi in sede accademica e ha scritto romanzi di grande successo, tradotti in tutto il mondo (per un totale di circa dodici milioni di copie vendute a livello internazionale).
Moltissimi i riconoscimenti ricevuti: nel 2003 nomina a Commendatore della Repubblica “motu proprio” del Presidente Carlo Azeglio Ciampi, il premio Corrado Alvaro Rhegium Julii (2003) e premio Librai Città di Padova, nel 2004 il Premio Hemingway per la narrativa, nel 2008 il premio Bancarella e nel 2010 il premio Scanno. È autore anche di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione.
L’evento sarà in diretta web sulla pagina del Sistema Bibliotecario Prenestino (e in ricondivisione su Mondadori Bookstore Velletri, Lariano, Genzano e Fondazione De Cultura) e fruibili gratuitamente.