The news is by your side.

In ricordo di Mauro Rubini, un anno fà la triste scomparsa

Carsoli – Quella sede del Cai di Carsoli che tanto ebbe cara, nella sua sala dedicata alle riunioni operative ora porta il suo nome. Come oggi, un anno fà all’età di 72 anni Mauro Rubini passava all’altra dimensione. Se ne è andato in seguito a gravi sofferenze causate da una malattia sopportata con forza e determinazione. Era ben consapevole della gravità della sua patologia e sull’evoluzione che lo avrebbe, troppo presto,  strappato alla vita.

Uomo forte nel carattere, un grande cuore, altruista, schietto, autentico e non di molte parole, ma persona di fatti. L’ultimo saluto gli venne tributato il giorno 17 ottobre 2023, in una cerimonia di commiato, che ebbe a dar compimento ai suoi ideali di cui è stato sempre profondamente convinto.

Ha lasciato un vuoto importante, perchè era importante. Erede di valori profondi, la famiglia, l’onestà, il lavoro, e la forte considerazione per gli altri. Ma il valore dell’amicizia, dello stare insieme, della convivialità è stato il filo conduttore di tutta la sua vita.

La passione per la montagna. Per la natura, luoghi incontaminati che ha letteralmente celebrato insieme ai suoi amici del Club Alpino Italiano.

A distanza di un’anno il suo ricordo è nei cuori di quanti ebbero ad apprezzarne le qualità umane e morali. Mauro è stato quello che si può definire una vera gran brava persona. Ed il tributo che gli è stato riservato, è stata la riprova di tanto affetto e vicinanza alla famiglia.

Mauro ora riposa nel cimitero di Carsoli,  in quella stessa terra che per tanti anni ha custodito sua madre Marcella, donna a dir poco esemplare e che ora è al suo fianco.

Restano inalterati i ricordi, quelli indelebili che non si cancelleranno mai, ed è quello il segno della sua continuità: vive ancora nel cuore dei suoi amati Patrizia, Roberta, Antonio… di tutti i cari, del Cai e di quanti lo ricordano con immutato affetto e profonda stima.

Ima Areknames!