CARSOLI – Non si placa l’odissea per gli studenti della Piana del Cavaliere, rei di essere in troppi. Già nei giorni scorsi si erano verificati disagi, ma questa matttina sicuramente si è toccato il fondo. Come da prassi il mezzo di trasporto che “dovrebbe” trasportare gli studenti da Carsoli ad Avezzano, inizia il suo percorso dalle ore 6.40 quindi si reca a Rocca di Botte, Oricola e Pereto, prelevando gli studenti dei rispettivi luoghi e per poi arrivare nel centro di Carsoli alla fermata situata di fronte al Municipio.
Qui il “carico generale”, per cercare di arrivare ad Avezzano. Ma gli studenti sono troppi, il mezzo quindi non è in sicurezza e quindi l’autista dopo aver percorso un paio di chilometri ha fatto scendere i ragazzi lasciandoli nella fermata della zona commerciale (pressi Bar Andreina).
Gli stessi, sono in attesa dell’arrivo di un nuovo pullman, maggiormente capiente e che li porti a scuola in Avezzano. Arriveranno in ritardo, ma questo è il minimo.
“Siamo trattati come pacchi – protestano gli studenti – ci sembra di stare nel terzo mondo, oltre al fatto che le nostre famiglie sostengono costi importanti per l’abbonamento di trasporto”.
Speriamo che la situazione si risolva al piu’ presto.