Valle Aniene – Amaro buongiorno per una farmacia situata in un bellissimo borgo della Valle Aniene molto visitato in questo periodo. L’intervento dei Carabinieri ha messo fine ad una sorta di “e-commerce” del green pass. Stando alle prime riscostruzioni, infatti, da giorni la struttura chiedeva un rimborso di 5 euro per ciascun greenpass stampato.
E considerata la mole di presenze e l’obbligo per accedere ad eventi, mostre, e ristoranti al chiuso, sicuramente ne sono stati stampati molti. I militari hanno tralaltro fatto irruzione proprio nel mentre era in corso la flagranza di ritiro del compenso di 5 euro per la stampa del certificato verde. Nell’imbarazzo i gestori avrebbero giustificato la loro richiesta di denaro per far fronte agli acquisti del toner, che sarebbe stato utilizzato in grande quantità.
Ma da questo intervento dei militari si è rotto l’incantesimo, i militari, infatti avrebbero raccolto già altre testimonianze ed ora si è in attesa delle definizioni dei provvedimenti che saranno intrapresi a carico dei titolari. Nel contempo alleghiamo uno stralcio della normativa nazionale in cui è evidente che il greenpass non deve essere pagato, quindi è bene prestare molta attenzione.