COLLEFERRO – Ieri mattina, alla presenza del Sindaco Pierluigi Sanna e del Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, è stata inaugurata l’Aula di Alta Formazione della Biblioteca Comunale Riccardo Morandi.
In questa occasione il Comune di Colleferro e la Regione Lazio hanno siglato un Protocollo d’intesa a sostegno del settore dello spazio.
Sono intervenuti: l’Assessore alla Capitale Europea dello Spazio, Francesco Guadagno; il Direttore di Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova, Luigi Campitelli; il Responsabile delle Risorse Umane di Avio, Stefano Bottaro; il Coordinatore del Corso di Dottorato in Ingegneria Aeronautica e Spaziale di Sapienza, Mauro Valorani; il Professore del Dipartimenti di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, Giangiacomo Minak; il Segretario Generale di Fondazione Amaldi, Lorenzo Scatena; in collegamento da remoto, la ricercatrice dell’Università di Boston, Marianna Felici.
Erano inoltre presenti in aula l’Ambasciatore Mario Cospito, l’A.D. di Secosvim Francesca Lillo, la Direttrice Sanitaria dell’Ospedale Parodi Delfino Donatella Battaglia, i dirigenti e le rappresentanze degli istituti scolastici di Colleferro.
La mattinata è proseguita con la presentazione in Piazza Italia dell’automobile “Emilia 4”, vettura elettrica alimentata da pannelli solari, progettata e costruita dall’Università di Bologna.