ROMA _ In un clima di entusiasmo solidale si è svolta oggi a Roma l’inaugurazione della nuova Casa di Edo n.2. Si tratta di una seconda unità immobiliare che si trova allo stesso piano di fronte alla casa di Edo n.1.
Si amplia dunque l’offerta dell’Associazione Onlus Edoardo Marcangeli Onlus, di accoglienza protagonista della solidarietà per i bambini colpiti da patologie e che devono essere curati e/o ricoverati nel noto Ospedale romano. Nella numero due potranno ora essere ospitate altre tre famiglie, che saranno porta a porta con le altre e quindi ulteriormente integrarsi, stare insieme e condividere momenti importanti per i genitori ed i piccoli pazienti.
I lavori andavano avanti già dalla fine dell’estate scorsa, l’appartamento è stato ristrutturato e reso idoneo per le finalità associative. Nello stesso piano, inoltre c’è anche un piccolo ufficio di 20 mq che viene utilizzato anche per brevi ospitalità in caso di controlli o visite per le famiglie che hanno difficoltà a sostenere costi di alberghi e pensioni.
Per la numero 2 uno staff di inaugurazione di livello con l’attore Enrico Brignano e con il presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma prof. Onesti e del Direttore Generale dell’ospedale pediatrico Antonio Perno, quindi il presidente APSA Vaticano S.E. il vescovo Giordano Piccinotti, Cristian Ginepro della serie tv Rocco Schiavone.
Il risultato di questa nuova realtà è stato possibile grazie alle donazioni che da ogni dove sostengono l’attività associativa. Un traguardo importante vissuto con emozione e con soddisfazione da Adelfo, Cinzia, Maura e da tutti coloro che in questi anni attivamente hanno profuso il loro impegno per la solidarietà. Ad maiora!