SULMONA – Da ieri a Sulmona è attiva una nuova sede dell’Associazione “Valle Peligna Autismo”, inaugurata nella giornata di ieri nei pressi della Frazione Marane.
Nel corso dell’inaugurazione, alla quale hanno partecipato l’assessore alle Politiche Sociali Paola Fiorino e la Consigliera Antonella La Gatta, il Sindaco Gianfranco Di Piero ha sottolineato l’importanza della struttura che ospita i ragazzi dando la possibilità di svolgere attività che pongano a frutto le loro capacità e abilità.
“In questo modo, – spiega l’ente – diventa concreta ed efficace la solidarietà verso le persone autistiche attraverso modalità inclusive.
Un ringraziamento da parte dell’Amministrazione alla Presidente Annarita D’Amico e a tutti i membri dell’ Associazione per l’infaticabile impegno quotidiano che ha portato al raggiungimento di questo importantissimo obiettivo. Il Comune di Sulmona sosterrà concretamente le iniziative del Centro Autismo – Casa delle Abilità – per dare un segnale concreto di solidarietà e vicinanza ai ragazzi e alle famiglie.”