The news is by your side.

Inaugurato a Carsoli il centro raccolta ingombranti della Piana del Cavaliere

Carsoli – E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina  il centro raccolta  dei rifiuti ingombranti. La struttura, realizzata con Fondi PAR FSC 2007/2013 veicolati dalla Regione Abruzzo (con finanziamento di € 105.00,00) e cofinanziata dal Comune di Carsoli con la somma di € 45.000,00, rappresenta un  esempio di collaborazione virtuosa fra Comuni, Regione e ACIAM SPA. Il progetto ha portato alla realizzazione di un’area appositamente attrezzata dove i cittadini residenti nei comuni di Carsoli, Rocca Di Botte, Pereto e Oricola potranno effettuare il conferimento dei rifiuti differenziati di materiali ingombranti (come poltrone, divani, materassi, mobilia), apparecchiature elettriche e elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori, pc, lampade esaurite), rifiuti inerti dell’attività di costruzione e demolizione domestica, legno, sfalci e potature, vernici ecc..

Presenti all’inaugurazione i sindaci della Piana del Cavaliere, la presidente Aciam Anna Maria Taccone, il consigliere regionale Mario Quaglieri, il consigliere Aciam Pierluigi Pantalone, il presidente del Consiglio Lorenza Muzi, l’assessore Giuseppe Simeoni, nonchè altri autorevoli convenuti.

Il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro unitamente ad Anna Maria Taccone ha tagliato ufficialmente il nastro tra gli applausi generali.
“Si tratta di un importante traguardo per il territorio  – ha spiegato il sindaco Nazzarro – che si concretizza in base a specifiche necessità riscontrate nel tempo. Il lavoro costante e coordinato ha permesso dunque di ottenere questo servizio che sarà attivo già dalla settimana prossima con orari che verranno resi noti al pubblico. Con il centro di raccolta – conclude il primo cittadino – contiamo anche di ridurre il deturpamento ambientale con il conferimento abusivo di rifiuti nelle aree boschive dei territori”.