Inaugurato a Casal Bertone il nuovo store MediaWorld della capitale
La catena di elettronica leader in Italia continua a rafforzare la sua presenza nel Lazio inaugurando nell’area est della Capitale l’ottavo punto vendita di Roma
Roma – MediaWorld, Experience Champion del settore elettronica, ha inaugurato oggi a Roma, all’interno del Centro Commerciale Roma Casal Bertone di Via Pollio, 50 il nuovo punto vendita della Capitale. Con l’apertura di Casal Bertone, MediaWorld rafforza ulteriormente la sua capillare presenza sul territorio che sale a 8 punti vendita a Roma e a 12 nel Lazio.
La catena leader nella distribuzione di elettronica prosegue dunque negli investimenti nel Lazio, consolidando la sua presenza nell’area, strategica per l’insegna sia dal punto di vista di mercato potenziale che per la alta densità di popolazione. Il nuovo punto vendita di Roma, infatti, sorge in Via Pollio, in un’area perfettamente collegata sia al centro città, data la prossimità con la circonvallazione Tiburtina, che ai comuni limitrofi, collegati tramite la vicina autostrada.
Il nuovo store nasce in ottica di completamento della già rilevante presenza del marchio tramite i negozi esistenti e l’e-commerce www.Mediaworld.it e andrà a servire l’ambito cittadino e provinciale. Inoltre, MediaWorld porta a Roma nuove opportunità lavorative: l’apertura dello store ha previsto, infatti, l’assunzione di 17 persone provenienti dal territorio delle 27 persone che compongono la squadra. Il team, inoltre, è equamente distribuito fra professionisti di genere maschile e femminile.
“L’apertura del nuovo punto vendita a Roma prosegue la nostra strategia di espansione e rafforza significativamente la nostra presenza nella Capitale. L’inaugurazione, in un momento strategico come il Black Friday, testimonia il nostro impegno nel garantire una maggiore vicinanza a tutta la popolazione romana, che potrà così godere dell’ampia gamma di prodotti esposti e dei nostri servizi, in particolare il servizio omnicanale ‘Pickup anche in 30 minuti’, cruciale in questo periodo di shopping prenatalizio” Dichiara Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer MediaWorld.
Il Presidente del Municipio IV, Massimiliano Umberti, portando il saluto istituzionale insieme alla Vicepresidente Annarita Leobruni e all’Assessore al Bilancio, Innovazione e decentramento Concetto Zanghi, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dichiarando: “Siamo molto felici di veder sorgere una nuova realtà che genera occupazione e dimostra concretamente il progressivo sviluppo del nostro quartiere. Questa attività commerciale porta innovazione, modernità e sostenibilità, ampliando l’offerta di servizi per i cittadini, anche in chiave tecnologica. Inoltre, si inserisce armoniosamente nel percorso di modernizzazione che il Municipio porta avanti costantemente, rendendo il quartiere più attrattivo e ricco di servizi.”
Secondo i dati MediaWorld, il mercato laziale ha registrato una crescita stabile e costante. Rispetto ai settori di rilevo che hanno guidato nella scelta di valorizzare determinate categorie di prodotto, MediaWorld segnala in particolare, la crescita nei segmenti: e-mobility (+13%), fotografia (+9%) piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa (+5,6%) e grande elettrodomestico (+5%).