Tufo – Il 2 Febbraio 2016 è stato inaugurato il nuovo centro socio-educativo nella frazione di Tufo all’interno del nuovo centro Polifunzionale presso la ex scuola. Tale progetto sperimentale nasce da una serena e costruttiva collaborazione con la Proloco di Tufo e l’ Amministrazione Comunale con l’obiettivo comune di dare vita ad un servizio rivolto alla comunità locale, dove i veri protagonisti sono i bambini e dove verranno promossi interventi di supporto alle famiglie con progetti socializzanti, ludico-ricreativi e culturali.
“A seguito di incontri mirati – si legge in una nota diffusa dal Sindaco Velia Nazzarro e dall’Assessore Rosa de Luca – di confronto con la cittadinanza, è emerso il desiderio di favorire con attività laboratoriali i bambini dai 3 agli 11 anni. L’equipe di lavoro formato dalla responsabile e coordinatrice del progetto, l’educatrice professionale Ilaria Di Natale,
dall’insegnante di musica Carla Zazza, appartenente all’Associazione “Mariateresa Arioli” e dal supporto della psicologa Beatrice Palluzzi ha predisposto l’attivazione di laboratori creativi e musicali nei giorni di martedì e giovedì. Tale attività mira ad assicurare ai bambini un accompagnamento educativo pomeridiano e un ambiente in cui trovare: formazione ai rapporti sociali, integrazione educativa, attraverso l’esperienza del rispetto delle regole di convivenza e l’apertura a temi quali la tolleranza, la pace, il rispetto del diverso.È con grande gioia che abbiamo appreso l’iscrizione al centro di ben 18 bambini . Con la convinzione di poter realizzare nuovi luoghi di incontro e di condivisione anche nelle altre frazioni ribadiamo il nostro impegno e la nostra collaborazione in tutto ciò che è sinonimo di partecipazione attiva della cittadinanza e ringraziamo vivamente la Proloco di Tufo, l’Associazione Mariateresa Arioli , l’equipe di lavoro per la collaborazione e la Dott.Sa Sabrina Marzano responsabile dei servizi Sociali del Comune.”