ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato Corviale di Roma per inaugurare il campo di calcio dei “miracoli”, una iniziativa di “Calciosociale”. Si tratta di uno dei simboli delle difficoltà delle periferie della capitale.
E’ un enorme palazzo di quasi un chilometro che ospita quasi 4000 persone. Si tratta del primo Campo di Calcio a11 nell’ambito del progetto di ‘Calciosociale’ nel centro sportivo polifunzionale Valentina Venanzio. Presenti anche il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente del Coni , Giovanni Malagó.
Per il presidente una giornata tra i giovani, le famiglie, i volontari nel nuovo campo di calcio dei Miracoli, realizzato anche con il coinvolgimento della Regione Lazio e l’Ater Roma. Il progetto ‘Calciosociale’ a carattere sportivo-sociale opera in contesti giovanili ad alto rischio di emarginazione e propone un’attività educativa e pedagogica che coinvolge i ragazzi e le famiglie in un per corso di integrazione e legalità.
“Vince solo chi custodisce” è lo slogan dell’evento. ”