ROMA – E’ stata inaugurata, dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dal Capo della Polizia, Vittorio Pisani, la nuova sede del centro operativo per la sicurezza cibernetica – polizia postale “Lazio”.
La Città metropolitana di Roma, rappresentata dal Consigliere metropolitano Daniele Parrucci, delegato dal Sindaco Roberto Gualtieri, ha preso parte alla cerimonia dove sono intervenuti anche, il Direttore centrale per la Polizia Scientifica e la sicurezza cibernetica, Dott. Luigi RINELLA, al Direttore della Polizia Postale, Dott. Ivano GABRIELLI, al delegato del Sindaco di Roma, l’ex Procuratore Francesco GRECO, all’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Dott. Matteo DEL FANTE e alle altre istituzioni e figure apicali delle Forze di Polizia.
Un ulteriore presidio di sicurezza che avrà anche un ruolo divulgativo e di prevenzione dei rischi del web, rivolto soprattutto alle giovani generazioni.
La nuova sede è stata intitolata alla memoria dell’Assistente della Polizia di Stato Rolando Lanari e dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Giuseppe Scravaglieri, uccisi il 14 febbraio 1987 mentre scortavano un furgone postale.