The news is by your side.

Inaugurato oggi a Subiaco il nuovo reparto di Lungodegenza dell’Ospedale

 

angelucci subiaco 2Subiaco – A fare gli onori di casa il Sindaco Francesco Pelliccia e l’Assessore alla Sanita Luigi Gaetani. Presente il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Direttore Generale dell’Asl RMG Vitaliano De Salazar e il Consigliere Regionale Simone Lupi.
“Questo Ospedale era stato sancito chiuso dal decreto 80 e , nonostante le indicazioni dei tecnici del Governo che ci chiedevano perché non fosse completata la dismissione, abbiamo voluto salvaguardarlo con uno sforzo importante; abbiamo promesso che non avrebbe mai chiuso e ci siamo battuti per far un nuovo decreto. Ora abbiamo iniziato ad investire. Gran parte degli investimenti derivano dal recupero dell’evasione fiscale, ma cosa più importante, l’Ospedale di Subiaco è ora dentro la programmazione sanitaria regionale, ed è parte fondante della ricostruzione della Sanità del Lazio. Una bella vittoria dovuta anche alla lotta dei cittadini, dei comitati e dell’Amministrazione Comunale che ha difeso il territorio con una determinazione notevole”.

“Abbiamo mantenuto la parola data “ prosegue il Direttore Generale De Salazar. “A maggio c’è stata la riapertura del reparto di medicina generale, oggi l’inaugurazione di un nuovo reparto di lungodegenza. E continueranno gli investimenti. Abbiamo compreso e condiviso l’importanza dell’ Ospedale per questo territorio, grazie anche alla tenacia di questa Amministrazione e del Sindaco Pelliccia”.

“La nuova riorganizzazione dell’ospedale di Subiaco – ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia – rappresenta per noi un punto di partenza su cui ricostruire la sanità territoriale. Quando finirà il commissariamento della sanità regionale le concertazioni torneranno tra Regione e territorio e potremmo essere più incisivi. Siamo arrivati oggi alla seconda inaugurazione in pochi mesi. Ora attendiamo gli incrementi di personale giá determinati e ancora i nuovi interventi su chirurgia e pronto soccorso che completeranno il riammodernamento della struttura. Sono molto contento. Un ospedale considerato chiuso oggi rivede prospettive. Ringrazio tutto il personale medico e paramedico della struttura che si è speso in questi anni, con poche prospettive, per mantenere vivi i servizi con encomiabile impegno. Questi sono risultati importanti delll’intera comunità.”