ROMA – La Protezione di Roma Capitale è tuttora al lavoro con i volontari e i mezzi per dare supporto ai Vigili del Fuoco nel mettere in sicurezza tutti gli scenari di incendi che hanno colpito ieri molte zone della città, in particolar modo Via Della Pisana, Trigoria, Viadotto della Magliana e Tor Cervara.
I roghi che hanno interessato la Capitale, in data odierna, rappresentano scenari complessi che hanno richiesto un numero rilevante di mezzi e persone per le operazioni di spegnimento: si tratta di incendi principalmente di sterpaglie, alimentati dal forte vento che ha velocizzato il propagarsi delle fiamme. In particolare, l’incendio di Via della Pisana è probabilmente divampato a seguito di una macchina andata in fiamme a bordo strada.
La Protezione Civile di Roma Capitale ha messo a disposizione, oltre ai mezzi per lo spegnimento in dotazione, tutti i volontari reperibili, creando quattro posti di coordinamento per ognuno degli scenari più complessi.
Nelle prossime ore, oltre a garantire il supporto ai Vigili del Fuoco per il contenimento nello spegnimento degli incendi avvenuti durante la notte, il personale, i volontari e i mezzi saranno sempre allertati qualora servisse il supporto per eventuali scenari critici che potrebbero venirsi a creare dato il livello di allerta segnalato dalla protezione civile regionale, relativo ad oggi e martedì.