The news is by your side.

Incendio alla Magliana, richieste rilevazioni ambientali

Roma – Dalle 13 di ieri giovedì 20 giugno, è divampato un incendio in zona “viadotto della Magliana”. È subito intervenuta la rete del Soccorso pubblico e della Protezione Civile avviando una complessa attività di spegnimento con un attacco ai diversi fronti di fuoco sia da terra che da cielo grazie all’elicottero regionale.

 

L’incendio è sotto controllo dalle prime ore serali ed attualmente presidiato da squadre di volontari della Protezione Civile convenzionate con Roma Capitale e dai Vigili del Fuoco per poter completare le operazioni di bonifica nella mattinata di domani. Nel pomeriggio è stato chiuso per diverse ore il viadotto Magliana a causa del fumo.

 

È stato altresì richiesto all’Arpa il posizionamento di alcune centraline di rilevazione ambientali per finalità meramente precauzionali. Non sono state disposte misure ulteriori.

 

Si tratta di un incendio di medie proporzioni rispetto al cui contenimento e per lo spegnimento hanno operato in maniera coordinata ed efficace tutte le forze in campo costituite da Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Roma Capitale e Protezione Civile della Regione Lazio oltre ai volontari di Protezione Civile, Polizia Locale e Forze di Polizia.