CELANO – La comunità di Celano è sotto shock per l’improvvisa morte del caro Alessandro, un ragazzo di 24 anni amato e benvoluto da tutti. Il giovane, come noto èrimasto vittima di un grave incidente sulla A24 nei pressi di Carsoli al km 61. La sua auto ha più volte sbandato andando a schiantarsi contro il guard rail più volte e per poi volare nella cunetta autostradale. Il tempestivo intervento di soccorso della Associazione 16 Maggio 1982 ed il team medico ha cercato di fronteggiare la situazione allertando l’elisoccorso in relazione alla gravità delle condizioni del giovane.
L’eliambulanza è atterrata nell’elisuperficie di Carsoli, ma il ragazzo non ce l’ha fatta ed è morto durante il trasporto.
“Sono notizie sconvolgenti – ha affermato il sindaco di Celano Settimio Santilli – che non si vorrebbero mai ricevere e tantomeno comunicare, soprattutto quando riguardano un giovane nel pieno della bellezza e dell’entusiasmo della vita. Si viene travolti solo da tanta tristezza e angoscia. Alessandro era un bravissimo ragazzo, umile, intelligente, volenteroso, altruista, che sorrideva alla vita.
È impossibile in queste circostanze trovare le giuste parole che diano il minimo conforto, sollievo e sostegno alla famiglia. Esprimo a nome della città di Celano, le più sincere e sentite condoglianze e vicinanza alla famiglia del caro Alessandro.”
Il ragazzo lascia nello sconforto e nel dolore i genitori e la sorella Mariangela. Un’altra sorella, Rosanna, era mancata diversi anni fa. A Celano lo conoscevano tutti con il soprannome di “24”. Aveva lavorato alla Hydro ma negli ultimi tempi stava facendo altro. Il veicolo incidentato è stato rimosso dal servizio di soccorso stradale autofficine Ceriv di Carsoli Oricola e si trova sotto sequestro giudiziario per eventuali e ulteriori accertamenti di rito. Anche la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’esame autoptico.
Solidarietà istituzionale è stata espressa al sindaco di Celano da molti primi cittadini della Marsica.