Roviano. Aprile dolce dormire.. lo sappiamo tutti. Un giovane autista di una famosa industria italiana, nonchè cantautore, viaggiava alle 13 sull’A24 con un Suv Mercedes. Troppe ore di guida e forse anche il clima primaverile, le cause dell’incidente che ha avuto questo ragazzo oggi pomeriggio all’altezza di Roviano.
Un improvviso colpo di sonno, racconta in stato confusionale il giovane ai soccorritori, e il mezzo si è ribaltato su un lato.
Un chirurgo di passaggio è stato il primo soccorritore. Immediato l’intervento dell’equipaggio del 118 di Carsoli. Presenti sul posto anche Polizia, Vigili del fuoco e un elicottero. Gli ultimi due non sono stati necessari, in quanto il lavoro dell’equipaggio del 118 era stato immediato ed impeccabile. L’uomo era già sull’ambulanza per essere trasportato all’ospedale di Tivoli. Questo giovane ha riportato diverse contusioni, trauma cranico e addominale e una brutta contusione al braccio sinistro, a causa dell’abrasione riportata sull’asfalto durante l’incidente. I medici dell’ospedale di Tivoli valuteranno le condizioni dei tendini.
Non è un buon momento, ma secondo la dinamica dell’incidente è già una gran fortuna non avere problemi più gravi e non aver coinvolto altri veicoli che viaggiavano sullo stesso tratto urbano. Elita Proietti