Carsoli. “Marzo pazzerello esce il sole e apri l’ombrello”! Sembrava una bella giornata di primavera, invece una forte grandinata ha coperto il manto stradale di bianco. Grandine e pioggia a terra hanno reso scivoloso il terreno e sull’autostrada, dove la velocità non è certo moderata, c’è stato un incidente. Un automobilista che viaggiava in direzione Roma, all’uscita di una galleria ha trovato questa bella sorpresa ed è andato contro il guardrail. Pronti i soccorsi dell’equipaggio del 118 di Carsoli che hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale civile di Avezzano, dove è stato diagnosticato un trauma cranico.
Sembra proprio che non si riuscisse a camminare alle 13: 30 sull’A24; al rientro in sede, gli operatori del 118 si sono dovuti fermare nuovamente in soccorso sull’autostrada. Altre 3 vetture erano coinvolte, tutte con la stessa dinamica, tutte contro il guardrail. Questi ultimi automobilisti e passeggeri sono stati più fortunati del primo, tanto da “rifiutare” il soccorso in quanto illesi, hanno comunque ringraziato l’intero equipaggio per il soccorso prestato.
Pronti i soccorsi dell’equipaggio del 118 di Carsoli composto, oltre che dal medico della ASL, dal personale del comitato locale della Croce Rossa Italiana
Elita Proietti