Pescina. Inclusione sociale e lavorativa, borse lavoro del Comune di Pescina: requisiti e informazioni. “Dalla mattinata di ieri il Comune di Pescina , in esecuzione a quanto disposto dalla Unione dei Comuni “Montagna Marsicana” PSD 2023/25 “Contrasto alle povertà ed inclusione sociale” – ID 3.3 “Borse Lavoro”, e su mia iniziativa avente delegata alle Politiche Sociali, ho avuto la premura di poter accogliere ulteriori domande per realizzare il “Progetto di promozione, integrazione, inclusione sociale Borse Lavoro/Tirocini formativi destinati a quei cittadini fragili e disoccupati” per promuovere e nel contempo prevenire e possibilmente rimuovere le condizioni di disagio economico”. Ha dichiarato il sindaco di Pescina Mirko Zauri.
“Il grande risultato di questi anni ha portato a vedere diverse persone a trovare lavoro determinato e indeterminato in virtù della fiducia dimostrata nel voler fare bene le mansioni che gli venivano assegnate.
Le borse lavoro prevedono il reclutamento di disoccupato/inoccupato da impiegare nello svolgimento delle attività richieste dall’ente: supporto uffici, arredo urbano, gestione del verde pubblico, attività di manutenzione.
Naturalmente si tiene a precisare che la borsa lavoro non costituisce un rapporto di lavoro dipendente, ma lavoro temporaneo a progetto.
Le persone che possono essere ammesse all’assegnazione di borse lavoro sono i cittadini in possesso dei seguenti requisiti, pena esclusione:
– cittadini residenti nel territorio del Comune di Pescina;
– cittadini disoccupati al momento della presentazione della domanda che non abbiano lavorato oltre tre mesi nel corrente anno solare;
– Allego tutte le specifiche e modello di domanda che può essere scaricabile direttamente dal sito del Comune di Pescina o dall’allegato che ho voluto condividere con tutti.
L’ultimo giorno per presentare la domanda sarà il 18/04/2025.
Ricordiamo che ci si potrà recare anche in comune tenendo presente che l’assistente sociale è presente il martedì e giovedì dalle 9.00/14.00 15.00/17.30 che potrà essere d’aiuto e supporto”.