Indennità amministratori, la replica del sindaco: “assurda è la strumentalizzazione della minoranza”
Carsoli – Il sindaco Velia Nazzarro replica nel merito dell’articolo: “Variazione di bilancio a Carsoli, la minoranza: “assurdo l’aumento di spese per le indennità di carica amministratori”
replica testualmente con una nota:
“Con un rituale ormai ben conosciuto da tutti il capo gruppo ha contagiato anche i nuovi consiglieri su un tema su cui è fissato da sempre: “le indennità di carica”.
Appare invece assurdo in un momento emergenziale come questo, difficilissimo per tutti che i consiglieri trovino tempo per alzare polemiche assolutamente strumentali.
Non vi è alcun aumento delle indennità di carica, semplicemente con la nuova legislatura cambia lo stato dei singoli assessori, ai quali viene attribuita l’indennità secondo quanto prevede la legge e non secondo aumenti discrezionali adottati.
Preciso inoltre che come sindaco percepisco l’indennità dimezzata, e che invece di stare a fare i conti della serva, sarebbe opportuno fare la conta dei danni che gli ex amministratori di minoranza hanno prodotto nel tempo.
Si resta basiti che per attaccare l’amministrazione si utilizzi ancora una volta questo argomento, tralaltro l’ex assessore De Luca conosce bene le modalità di erogazione delle indennità di carica, che spettano ai singoli assessori in base alla propria condizione di liberi professionisti o meno.
Il calcolo delle indennità di carica viene effettuato dall’ufficio ragioneria, e non è stabilito dalla giunta, in quanto esso è un diritto individuale del singolo incaricato .
Si rendano conto, invece, i consiglieri che vivono in una nuvola di quante situazioni ogni giorno fronteggia il sindaco, siamo in emergenza o forse ce lo siamo dimenticato?”