Subiaco – Condividere le nuove disposizioni sanitarie per lo svolgimento di centri estivi, e confrontarle con le iniziative e le idee delle realtà territoriali di settore, è stato l’obiettivo del tavolo tematico voluto dal Comune di Subiaco e svoltosi martedì scorso, 26 maggio.
Incontro al quale hanno preso parte gli operatori del settore, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza e referenti del tessuto associativo locale. Presente anche la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Subiaco, Prof.ssa Emanuela Fubelli, la quale ha espresso piena disponibilità a fornire spazi e personale per laboratori a scuola, utili a integrare occasioni di socialità, già messe in campo dagli operatori di settore, ad una fascia di bambini e ragazzi che a causa dell’emergenza sanitaria ha dovuto forzatamente sospendere l’attività didattica.
Tale percorso vuole essere un primo passo verso una ripartenza condivisa e in piena sicurezza per operatori e utenti, una progettualità redatta insieme e che possa essere conforme alle disposizioni normative vigenti.
In attesa di apprendere a quanto ammontano le eventuali somme provenienti dal Governo e destinate al Comune di Subiaco per la ripartenza del tessuto giovanile, la Città si muove per costruire un’offerta adeguata ad un’estate che non ha precedenti.