TIVOLI – Un violento incendio si è sviluppato nella notte all’interno dell’ospedale San GIOVANNI Evangelista di Tivoli. Tre sarebbero per ora le vittime accertate, si tratta di due pazienti intossicati ed un altro colpito da infarto per la paura. L’Ospedale è stato evacuato, ed è stato tutto invaso dal fumo. Sono circa 200 i pazienti trasferiti dapprima nella palestra Maramotti, poi in via di dislocazione in altri plessi ospedalieri della capitale romana. In questa palestra il comune ha allestito il centro di soccorso e smistamento ed ha attivato il centro operativo comunale di soccorso. Distrutto il reparto di terapia intensiva.
Attualmente sono ancora in corso le operazioni di trasferimento dei pazienti. Le squadre di Protezione civile comunale hanno fornito coperte per i pazienti evacuati ed hanno provveduto a dotare la palestra di brandine da campo. Anche il Pronto Soccorso è stato chiuso. Un vero e proprio caos, oltre a danni ingentissimi per la struttura ospedaliera tiburtina.
I Vigili del Fuoco, Forze dell’ordine, protezione civile, volontari di altre associazioni ,sono ancora tutti al lavoro per assicurare il massimo dell’assistenza.
La zona adiacente l’Ospedale è stata chiusa al traffico. Si attendono eventuali altri sviluppo ed aggiornamenti.