E’ in arrivo per il 2018 un’importante agevolazione per le aziende che assumono giovani lavoratori grazie al Bonus Occupazione 2018.
L’agevolazione che il Governo sta elaborando al fine di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani è una misura che consentirà a chi assume lavoratori a tempo indeterminato di non versare i contributi Inps in misura piena.
Nello specifico infatti lo sgravio sarà del 50% dei contributi dovuti dal datore di lavoro per tutte le nuove assunzioni a tempo indeterminato di giovani sino ai 29 anni, anche se sull’età si sta cercando di innalzare il limite a 34 anni, e per la durata massima di 3 anni.
Potranno beneficiare di tale incentivo però soltanto quei datori di lavoro che non abbiano effettuato licenziamenti nei sei mesi precedenti, proprio per evitare la cattiva pratica del ricambio dei dipendenti, favorendo quindi dei nuovi lavoratori perché interessati al bonus.
Il Governo con questa misura si ripropone di stimolare il mercato del lavoro, dando vita ad oltre 300mila posti di lavoro.