Cerrerto Laziale – Nella giornata di ieri, all’interno del parco giochi di Cerreto Laziale si è verificato un fatto increscioso che si è concluso con l’infortunio di un bambino. E’ quanto rende noto il comune stesso in una nota che così prosegue:
“In conseguenza di quanto accaduto saranno elevate le prime sanzioni amministrative.
Si rammenta ai genitori che il parco giochi non è un luogo dove lasciare la propria prole incustodita, e che, oltre a vigilare e controllare il comportamento e le azioni dei propri figli, hanno l’obbligo della custodia.
Stesso monito viene elevato nei confronti dei genitori dei ragazzi più grandi, oltreché degli stessi: ragazzi che non si esimono dall’utilizzare i giochi, pur non potendolo fare, con una totale mancanza di rispetto oltrechè con un atteggiamento dolosamente proteso al danneggiamento.
Il parco giochi è dotato di un servizio di video sorveglianza che entrerà in funzione a decorrere da venerdì 06/08 anche se è sconcertante che in una società civile si continui a dover utilizzare mezzi di repressione per ottenere quel minimo di senso civico che viceversa dovrebbe essere alla base di ogni educazione.
In ogni caso, ci auguriamo – conclude la nota – che episodi come quelli sinora verificatisi siano finalmente gli ultimi.”