Arsoli – Si parlerà di innovazione tecnologica ad un incontro pubblico organizzato ad Arsoli presso la Sala dell’ex granaio Massimo previsto ed organizzato dall’Associazione Futura. L’appuntamento è per sabato 23 giugno 2018 alle ore 17.00.
Relatori saranno Francesca Amici, Vincenzo Telesca e Maurizio La Rocca coordinati da Stefano Banini.
Sarà l’occasione per la presentazione di un’analisi dei dati sulla situazione dei servizi al cittadino del nostro territorio e metterla a confronto con quella dei bisogni. Successivamente saranno presentate alcune proposte riguardanti l’uso delle nuove tecnologie e di come queste possano contribuire migliorare la qualità della vita dei nostri luoghi e dei nostri cittadini.
Ci sarà modo di coinvolgere attivamente il pubblico anche con esempi pratici, come nel caso della prova di alcuni dispositivi di telemedicina in grado di eseguire in tempo reale qualche esame specialistico. In tal modo si potranno percepire i concreti ed immediati vantaggi per il proprio territorio dell’introduzione delle nuove tecnologie. Allo scopo sarà lanciata anche la proposta di costituzione di un tavolo operativo che possa occuparsi del loro futuro sviluppo.