Possibilità in campo anche per i giovani irpini che frequentano gli istituti scolastici. L’INPS noto ente di previdenza non delude mai: per l’estate 2021 mette in campo oltre 40mila borse di studio per poter fare delle vacanze speciali insieme a coetanei grazie al bando Estate INPsieme.
I bandi sono disponibili sul sito internet dell’INPS già da qualche settimana e scadono il 13 di aprile. Il momento migliore per compilare le domande è proprio questo. I requisiti sono già noti a tanti, infatti oltre ad un andamento scolastico meritevole (è una borsa di studio, dunque è bene ricordare, è un premio!)
Corso di Lingue all’estero 2021: è il bando dedicato a sostenere gli esami del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) ed è una opportunità per trascorrere un periodo studio all’estero ed ottenere certificazioni che possono essere il valore aggiunto del proprio cv studiorum, mentre Estate INPSieme è pensato più per vacanza. La borsa di studio INPS è afavore di figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; esistono poi alcuni dettagli che si trovano nel bando ma è bene ricordare che la domanda deve essere trasmessa dal richiedente la prestazione entro non oltre le ore 12,00 del giorno 13 aprile 2021. Dunque manca davvero pochissimo tempo.
INPSinsieme: estate insieme ad EF
L’INPS come ogni anno si affida a tour operator specializzati nella formazione linguistica e nelle vacanze studi: tra questi, troviamo Education First, società internazionale con oltre 50 anni d’esperienza. Partire con EF significa essere in ottime mani. Generazioni di irpini hanno potuto approfondire e studiare una o più lingue grazie ad EF ed anche questo anno migliaia saranno coloro che proveranno ad ottenere l’assegno di studio per poter partire e vivere una estate davvero differente e, finalmente, ad alta intensità socializzante.
Oltre a partecipare alla borsa di studio seguendo tutte le istruzioni presenti sul sito INPS una ottima idea, per non perdere posti, si rivela quella di contattare Education Firs, per bloccare un posto.
Questo anno le destinazioni messe in campo dal tour operator sono molte di più infatti l’offerta di arricchisce con possibilità di soggiorni a Canazei delle Dolomiti e in Maremma, non solo, proprio perchè le passeggiate e l’aria aperta sono fondamentali arriva una proposta a oltre 2500 metri di quota a Laax sulle Alpi svizzere.
Vacanze studio 2021: i punti di forza INPSieme EF
I timori delle famiglie sono tantissimi ma esistono alcuni punti di forza per cui partecipare al bando INPSieme e scegliere EF è rassicurante soprattutto per i genitori irpini che, lo sappiamo bene, curano l’educazione dei figli al dettaglio.
- Safe Learning Guarantee: studiare in sicurezza, prima di tutto. Il programma EF è stato adeguato al periodo in cui viviamo ed allora vengono messe in atto tutte le prassi di prevenzione sanitaria e distanziamento ottimizzando al massimo la sanificazione. Questo per garantire a tutti a tutti un soggiorno sicuro e in salute.
- Offerta: l’offerta formativa è ricca e riesce a soddisfare le esigenze di tutti.
Anche questo anno saranno tantissimi i partecipanti al bando, certo con la borsa di studio si risparmia ma EF offre corsi e vacanze molto interessanti anche se non si riesce a vincere.