Rocca di Botte. Si è insediato nel pomeriggio di ieri per la seduta convocata alle ore 16.00 il nuovo consiglio comunale di Rocca di Botte. Nel corso dei lavori, oltre alla convalida degli eletti, il Sindaco Fernando Marzolini ha dato comunicazione delle deleghe attribuite ai consiglieri eletti. Questo il quadro riassuntivo:
Sindaco Fernando Marzolini, vice Sindaco: Luciano Camerlengo, Assessore Giancarlo Bonanni. Consiglieri di maggioranza: Michele Bonanni (capogruppo), Christian Bonanni, Alessandra D’Amico, Roberta Ferrari e Antonio Menchi
Consiglieri di minoranza: Elvino Marzolini, Simona Bonanni, Pietro Meuti
La seduta è stata anche abbastanza movimentata, in quanto la minoranza ha posto delle eccezioni sulle condizioni di eleggibilità e candidabilità del Sindaco, ed ha quindi successivamente lasciato l’aula consiliare. La neo maggioranza ha proseguito i lavori, il Sindaco Fernando Marzolini ha ringraziato tutti gli elettori confermando l’impegno di attuare il programma amministrativo e proseguendo le opere già iniziate dalle precedenti amministrazioni. L’amministrazione comunque lavorera’ in staff, e tutti i consiglieri avranno delle deleghe specifiche. Per la processione di S. Antonio il Sindaco colpito da sciatalgia ha delegato alla rappresentanza il consigliere Alessandra D’Amico, mentre il vice sindaco partecipava con la confraternita.