Anagni – Si è svolta ad Anagni una partecipata cerimonia di benvenuto per il Nuovo Vescovo della Diocesi S.E. Mons. Ambrogio Spreafico che curerà la
Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino – Anagni – Alatri.
Anche a Vallepietra con il santuario della Santissima Trinità – inizia un nuovo cammino non solo di fede, – ha affermato il sindaco De Santis – ma anche di crescita collettiva, con la consapevolezza che Lei, Mons. Ambrogio Spreafico, saprà porsi come guida autorevole e caritatevole di questa comunità.
Allo stesso tempo ringraziamo Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Loppa, divenuto ormai Vescovo Emerito, che per 20 anni e 6 mesi, ha guidato con professionalità, amore pastorale e doti intellettuali la Diocesi di Anagni – Alatri.
“Uno dei più importanti esempi di fede che Mons. Lorenzo Loppa ci ha dimostrato – prosegue il primo cittadino di Vallpietra – e lasciato preziosamente in eredità pastorale è stata la vicinanza personale e la grande disponibilità da lui mostrata verso i fedeli, in particolar modo nei confronti dei poveri e di coloro che si sono venuti a trovare in una situazione di bisogno.
Oggi dunque salutiamo Mons. Lorenzo Loppa con lo stesso sincero affetto che ci ha donato in questo prezioso periodo trascorso insieme e aspettiamo la visita di S. E. Mons. Ambrogio Spreafico nuovo Vescovo della nostra diocesi presso il Nostro amato Santuario della Santissima Trinità in Vallepietra.”