Subiaco – Si scalda la campagna elettorale a Subiaco, cosicchè questa mattina su un vecchio portone in ferro nel centro storico è apparsa una scena insolita. Con vernice spray, insulti a politici, candidati e supporters sono riferiti chiaramente alle elezioni amministrative che nel prossimo ottobre vedranno protagonista Subiaco con l’elezione diretta del Sindaco e del nuovo consiglio comunale.
Il fatto è stato stigmatizzato da Matteo Berteletti, candidato sindaco della coalizione “Sguardo Al Futuro” che è intervenuto sul suo profilo social media con la seguente nota:
“Torniamo a sentirci comunità. – Questo ho sottolineato sabato scorso durante la manifestazione di Sguardo Al Futuro in piazza del Campo . Subiaco ha bisogno di questo ed è un impegno che come amministratori dovremo assumerci. Le scritte pubblicate al contrario rappresentano un attacco a tale sentimento e, più in generale, alla democrazia. All’autore o agli autori consiglio questo: sostenete chi volete, spiegate le ragioni anche con decisione, ma non sconfinate nell’insulto. Così facendo non state soltanto offendendo la dignità delle persone citate, a cui va la solidarietà mia e della coalizione che rappresento, ma state dividendo con metodi subdoli e arroganti la città in cui vivete. Subiaco non merita questo.”
Ma anche Luca Pannunzi è intervenuto prendendo di fatto le distanze per i contenuti e per la forma attuata.
Le scritte sono state fatte rimuovere.