Intensa attività delle forze dell’Ordine nella Valle dell’Aniene; controlli a tappeto nel fine settimana
Valle Aniene – Prosegue con intensità l’attività delle forze dell’ordine nella Valle dell’Aniene. Nello scorso weekend, i Carabinieri della Compagnia di Subiaco e di Arsoli hanno dato vita ad organizzato pattugliamento di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dell’abuso di alcol e del consumo di sostanze stupefacenti nella zona dei Comuni della Valle dell’Aniene. I militari dell’Arma hanno passato al setaccio tutto il territorio di competenza, garantendo serrati controlli nei luoghi maggiormente frequentati, punto di ritrovo di giovani e vigilando le aree e le contrade più isolate, possibili obiettivi di eventuali malintenzionati.
Nel corso dei numerosi posti di controllo, sparsi su tutto il territorio, tre persone, fra i 33 e i 50 anni, sono risultati positivi all’accertamento etilometrico con tassi ben oltre il limite consentito. A tutti è stata ritirata la patente. Un peruviano residente a Roma, è stato deferito per uso di atto falso poiché ha esibito una patente di guida internazionale risultata contraffatta mentre un napoletano residente a Tagliacozzo ed un 19enne romano, sono stati trovati in possesso di arma bianca senza alcuna giustificazione plausibile. Per loro, oltre al sequestro dell’oggetto è scattata la denuncia. Tre ragazzi sono stati denunciati poiché, fermati alla guida della propria autovettura, con evidenti sintomi di recente assunzione di sostanze stupefacenti, si sono rifiutati di sottoporsi agli esami tossicologici.
Sono state infine 13 le persone segnalate all’Ufficio territoriale del Governo, di età compresa tra i 18 e i 43 anni, ad essere segnalate quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana.