The news is by your side.

Intensificati all’Aquila i servizi per il turismo stagionale invernale

L’Aquila – La gestione dei profili organizzativi relativi alla viabilità e ai flussi turistici attesi in vista della stagione invernale nella provincia dell’Aquila.

Questo l’argomento principale della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta nei giorni scorsi dal prefetto, Giancarlo Di Vincenzo, con particolare attenzione alle strategie da attuare per il periodo di apertura degli impianti sciistici.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate non soltanto le attività di controllo stradale e gestione del traffico nelle località interessate – in particolare nelle immediate vicinanze delle piste da sci – ma anche le azioni da porre in essere in caso di soccorso o per la predisposizione di aree di parcheggio.

Al termine della riunione il prefetto ha pertanto condiviso l’esigenza di affiancare ai servizi ordinari di viabilità la programmazione di interventi mirati per le zone con maggiore afflusso di visitatori.

Hanno partecipato all’incontro il presidente dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila, i sindaci dei comuni di Castel di Sangro, Rocca di Cambio, Roccaraso, Rivisondoli, i rappresentanti dei comuni dell’Aquila e di Ovindoli, i vertici delle Forze dell’ordine e la rappresentante dell’Area compartimentale ANAS.