Roma – Avevano realizzato un’area di sosta illegale, delimitandone l’accesso con le transenne, in prossimitá degli Internazionali d’Italia di Tennis al Foro Italico, quando sono stati intercettati e denunciati da una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico).
Gli agenti hanno subito messo fine all’attività illecita posta in essere nella serata di ieri dai due soggetti, che indossando un fratino catarifrangente, chiedevano soldi per accedere al parcheggio. A loro carico è scattata la denuncia per reiterata attivitá di parcheggiatore abusivo, l’ordine di allontanamento e il sequestro dei proventi dell’attività illecita: circa 400 euro.
Questo intervento è solo l’ultimo tra quelli eseguiti dal personale per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in particolar modo nelle zone interessate dai grandi eventi, come lo Stadio Olimpico e il Palazzo dello Sport dell’Eur. Nell’ultimo mese, infatti, in queste zone sono stati fermati più di 20 parcheggiatori abusivi, per i quali, oltre a sanzioni per un ammontare di circa 20mila euro, sono scattate 9 denunce per reiterazione dell’attività o per resistenza a Pubblico Ufficiale.