Invasi dall’acqua i lavori di rafforzamento dei piloni della A24 sospesi dal Covid, Sdp: “ripresa immediata e drenaggio idrico”
La società autostrade rassicura: nulla che pregiudichi la resistenza del manufatto
Carsoli – Strada dei Parchi annuncia l’immediata ripresa dei lavori di messa in sicurezza dei piloni sui viadotti autostradali della A24. Nello specifico in località Valle Intenza la società aveva iniziato ad effettuare degli importanti interventi di ulteriore potenziamento e per migliorare gli standard di sicurezza. Putroppo con l’emergenza Covid 19, la sospensione di tutto è stata causa di una invasione d’acqua che ha interessato l’area dei lavori. Sdp sta realizzando un ulteriore rinforzo al fine di rendere i piloni ancorpiu’ durevoli nel tempo. Motivo per il quale è stata scavala la trincea sotto il piano di campagna come da foto allegata.
” Le piogge di questi giorni e la momentanea sospensione dei lavori straordinari hanno determinato la pozza – spiega Sdp – presto i lavori riprenderanno e l’acqua eventualmente residua verrà drenata. La fossa verrà di nuovo ricoperta non appena le fondamenta saranno rinforzate. Nulla che pregiudichi la resistenza del manufatto, quindi.”