Isabella Bianchi a Castel Madama: pronta per le nuove sfide del futuro
Il candidato sindaco ha ben chiaro il percorso che la potrebbe presto vedere alla guida della città
Castel Madama – Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale delle liste, ma il candidato sindaco Isabella Bianchi della coalizione “Viviamo Castel Madama” ha le idee chiare. Unica domanda posta, tante le risposte:
Castel Madama verso le nuove sfide del futuro: quali priorità ritiene di dover riservare al suo territorio in caso di vittoria elettorale?
Le priorità della prossima amministrazione saranno sicuramente
- Una gestione più moderna ed efficiente dei collaboratori e dei dipendenti comunali
- L’ ottimizzazione dell’utilizzo dei finanziamenti a disposizione con progetti definiti nei termini e nelle tempistiche. Particolare attenzione e risorse saranno impiegate per progetti che abbiano una ricaduta immediata e positiva sotto l’aspetto occupazionale e a lungo termine con la realizzazione di infrastrutture necessarie per l’ammodernamento del paese
- La valorizzazione del patrimonio culturale in ogni settore, da quello archeologico e architettonico a quello paesaggistico ed enogastronomico; per questo lanceremo subito un programma di liberalizzazione di autorizzazioni per un progetto di ospitalità diffusa che permetta di utilizzare il turismo come veicolo per valorizzare seconde case, case di campagna, strutture ricettive in generale e creare un circuito virtuoso nello sviluppo e la tutela del territorio e la manutenzione del patrimonio immobiliare. Il tutto integrato con l’offerta locale che andrà dalla ristorazione ai percorsi ciclabili, dalle escursioni a cavallo alle visite guidate del Castello Orsini e gli eventi speciali durante il Palio, la possibilità di valorizzare l”artigianato e l’agricoltura locale, con il fine ultimo di contribuire alla crescita economica del nostro paese, creare posti di lavoro e portare benessere alla comunità.
- La scuola rappresenta il nostro futuro, perciò promuoveremo progetti mirati a riportare la scuola al centro delle giornate dei nostri ragazzi, rilanceremo gli spazi culturali (Palio, Biblioteca, Teatro, Castello Orsini) ampliandone funzioni e fruibilità e metteremo in campo tutte le professionalità possibili per mettere a disposizione delle nostre scuole le risorse necessarie per svolgere al meglio la loro delicata missione.
- Per quanto riguarda il tema della prevenzione e della salute non sappiamo se e come evolverà la Pandemia ma so che dobbiamo farci trovare pronti. Questo credo sarà uno dei settori che presenterà le maggiori difficoltà di gestione nel prossimo futuro ed e’ indubbio che sarà sempre più importante, per una pubblica amministrazione avere le competenze, le capacità e la formazione scientifica necessaria per prevenire o prendere decisioni corrette e tempestive in materia di sanità e salute pubblica.