The news is by your side.

Jenne green, arriva la colonnina per la ricarica elettrica scuolabus ed auto

JENNE  – Sempre più al passo con i tempi, a misura d’uomo e di tecnologia green. A Jenne, nel piazzale antistante la sede municipale è stata installata una colonnina Enel per la ricarica elettrica dello scuolabus e per gli autoveicoli di privati. Il mezzo ecologico per il trasporto di studenti è stato acquistato con fondi Arsial per i comuni di Jenne (capofila) e Vallepietra. La consegna dello scuolabus elettrico è avvenuta poco prima dell’inizio del nuovo anno scolastico e finora il mezzo già entrato in funzione con il trasporto scolastico è stato ricaricato provvisoriamente in altra modalità.

Da oggi in poi è attiva la colonnina, quindi ricarica e capolinea tutto nel piazzale antistante la sede municipale. Ma il servizio non finisce qui, la colonnina è dotata anche di una presa con la quale si possono ricaricare autoveicoli elettrici di privati con una presa all’uopo riservata e predisposta.

Il progetto – spiega il sindaco Giorgio Pacchiarottiè stato realizzato interamente a spese dell’Enel grazie ad un accordo seguito costantemente dalla responsabile Affari istituzionali di Enel la dott.ssa Cristiana Di Torrice. A lei  va il nostro sentito ringraziamento per la particolare dedizione nel seguire tutti i passaggi burocratici e per aver portato a termine il progetto in tempi molto brevi. Si aggiunge un ulteriore tassello di servizi a Jenne che serve dunque a valorizzare il territorio ed a garantire servizi efficienti e sempre più in rispondenza alle esigenze ambientali”.

La nuova area di ricarica è stata delimitata e corredata della relativa segnaletica stradale, ovviamente gli spazi sono riservati a tali attività. Il piccolo borgo dunque, ancora una volta sorprende per saper fare le cose in grande, ed Enel ancora una volta è un partner affidabile in progettualità territoriali di livello tecnologico.