Jenne – Oltre al fascino del Presepe Artistico che ha fatto riscontrare nel giorno dell’Epifania il tutto esaurito per le visite guidate e su prenotazione, grande successo per l’iniziativa intrapresa dall’Associazione Simbruina Arte di Jenne, di cui è presidente Angelica Lauri. Lo staff associativo, ha dunque ben pensato di allietare questo momento così complesso e dedicare ai bambini jennesi e non un regalo speciale: calze della befana ricamante a mano, artigianalmente dalle componenti l’associazione.
Dopo la lavorazione artistica che testimonia l’artigianato jennese nei suoi dettagli che fanno la differenza, le donne della Simbruina Arte hanno riempito le stesse di ogni bontà dolciaria. Tutti pacchetti ben sigillati per la sicurezza e divertimento.
E non appena la Befana di Simbruina Arte è uscita dal vicolo a sopresa è stata una gran festa. Nei pressi della sede associativa, un bel locale in via Regina Elena, al civico 10 dove si può trovare di tutto e che caratterizza la perla Valle dell’Aniene, il banco espositivo con le calze ha suscitato grande gioia. I bambini non pensavano fossero doni per loro, e cosicchè regali per tutti e non solo agli jennesi ma anche a quei bimbi che con i loro genitori erano venuti da ogni dove a vedere il presepe artistico.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giorgio Pacchiarotti: “abbiamo vissuto una giornata intensa, regalando felicità ai bambini, ed oggi nelle difficoltà che presenta la pandemia, vedere sorrisi ed occhi lucidi è stata per tutti noi una emozione”.
L’associazione Simbruina Arte si trova nel cuore del borgo, ed è aperta durante tutto il periodo delle festività, il sabato e la domenica, e tutti i giorni nei tre mesi estivi.