ORICOLA – Ieri sabato 14 gennaio, si è disputata la 12° giornata di andata del campionato Juniores Provinciali Under 19, girone A del Lazio. La Piana del Cavaliere è chiamata alla difficile trasferta di Guidonia, squadra ostica di centro classifica con 15 punti. La compagine del mister Borghetto invece è reduce da quattro punti nelle ultime due gare e si trova quart’ultima a 9 punti.
Buon inizio di gara della Piana che riesce a contenere, ma è il Guidonia a passare in vantaggio con un bel tiro sotto l’incrocio del numero 10 locale, il migliore tra i suoi.
Nonostante lo svantaggio i ragazzi della Piana hanno una immediata reazione, raggiungendo prima il pari con un bel gol di Palma e poi andando in vantaggio 10 minuti più tardi con un gran gol di Felli.
Nella ripresa i locali partono subito agguerriti e dopo un paio di occasioni arriva il pareggio su mischia in area.
C’è spazio e tempo per recuperare il risultato e i ragazzi di Borghetto lo sanno. Trovano un bel gioco con l’ottimo Mandara e con le ripartenze di Calabrese e Palma.
A riportare in vantaggio gli ospiti ci pensa il bomber Felli ( 10 gol per lui ) che dal limite dell’area lascia partire un tiro insidiosissimo che si va ad infilare a fil di palo. Il portiere locale può solo toccare.
Con un po’ di sofferenza la difesa, ben messa in campo con De Santis J. e Rossi , resiste agli assalti finali del Guidonia.
Il portiere De Santis M. fa il resto, difendendo tra i pali il risultato sul 3-2.
Vittoria importantissima che porta la Piana al terzo risultato utile consecutivo , con un bel balzo in avanti che li porta a 12 punti e con ancora tre gare da disputare per la fine del girone di andata. Con la fiducia ritrovata grazie ai risultati , si prospetta un bel girone di ritorno per i nostri ragazzi della Juniores Under 19.
Gli undici in campo:
De Santis Matteo
Pulcini Luca
Rossi Mario
D’Andrea Rocco
Aldo ciccosanti
De santis Jacopo
Palma Angelo
Giuseppini Otto
Felli Gianluca
Mandara Giuseppe
Del Duca Alessandro
A disp..
Ferrante Andrea
De santis jonatan
Calabrese Samuele
Jovino Edoardo
Crocetta Francesco