FROSINONE – eccezionale risultato per l’ Unità Operativa Stroke (UOSD UTN) presso il Presidio Ospedaliero di F. Spaziani di Frosinone. LaUOSD UTN è stata ufficialmente certificata come Centro Diamante nell’ambito del monitoraggio ESO-Angels dell’European Stroke Organisation. Questo riconoscimento segue le certificazioni Gold negli anni 2018 e 2019, oltre alle certificazioni Platino nel 2021 e 2022.
“Ciò che rende questo risultato- SPIEGA LA ASL – ancora più straordinario è che siamo il primo centro Ictus nella regione Lazio a raggiungere la prestigiosa certificazione Diamante dalla ESO-Angels. Questo è una testimonianza del nostro impegno costante per fornire la massima qualità nel trattamento dell’Ictus Ischemico Acuto.
Inoltre, da aprile 2023, la UOSD UTN di Frosinone coordina, attraverso la telemedicina, l’attività di trombolisi presso i PP.SS. dei presidi ospedalieri di Alatri, Sora e Cassino, dimostrando il nostro impegno a espandere la nostra influenza positiva nell’assistenza sanitaria. Siamo grati al nostro straordinario team per questo risultato e anticipiamo con entusiasmo le sfide future”