The news is by your side.

La Confagricoltura del Lazio al Vinitaly di Verona

  ROMA – Confagricoltura Lazio parteciperà al Vinitaly, in programma a Verona da domenica 6 aprile a mercoledì 9 aprile. Tante le attività proposte presso lo spazio messo a disposizione da Arsial e Regione Lazio che patrocinano anche il convegno in programma nel pomeriggio di lunedì 7 aprile, organizzato in maniera congiunta da Confagricoltura Lazio e Agriturist Lazio “L’enoturismo e la diversificazione delle attività agricole. Opportunità economica, sociale e territoriale da sviluppare”.
L’incontro si aprirà con i saluti del Presidente di Confagricoltura Lazio, Antonio Parenti, e del Presidente di Agriturist Lazio, Stefano Augugliaro. Seguiranno poi gli interventi di Andrea Virgili e Aurelio Ferrazza (Confagricoltura), Massimiliano Raffa (Commissario Arsial), Gianni Monti (Amministratore delegato GAA Gestioni Assicurazioni Agricole) e Alessandro Tosi (Coordinatore Agribusiness UniCredit). Le conclusioni saranno affidate all’assessore al bilancio, programmazione economica, agricoltura e sovranità alimentare, caccia e pesca, parchi e foreste della Regione Lazio Giancarlo Righini.
“Siamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno ad una manifestazione così importante come il Vinitaly – dichiara il Presidente di Confagricoltura Lazio, Antonio Parenti – Ringraziamo la Regione Lazio, non solo per lo spazio concesso ma soprattutto per l’attività che sta portando avanti insieme ai rappresentanti di un settore fondamentale per il futuro dell’economia regionale. In particolar modo, ringrazio l’assessore Giancarlo Righini che, anche in occasione del convegno in programma lunedì, con la sua presenza testimonierà concretamente il lavoro sinergico che stiamo conducendo con la Regione Lazio”.
“Ringrazio Confagricoltura Lazio e Regione Lazio per l’evento in programma lunedì che ci permetterà di approfondire una delle traiettorie di sviluppo principali che le aziende agricole del Lazio hanno a disposizione per garantire lo sviluppo economico ed occupazionale – aggiunge il Presidente di Agriturist Lazio, Stefano Augugliaro – Con il convegno di lunedì 7 aprile inaugureremo simbolicamente anche una serie di iniziative organizzate per celebrare i 60 anni di Agriturist”.