Carsoli – La Croce Rossa Italiana Comitato di Carsoli lancia un appello a tutta la comunità per sostenere le attività che garantisce ogni giorno in questo momento così particolare: «Abbiamo bisogno di tutti voi».
«Noi siamo in prima linea non solo con il progetto “Il Tempo della Gentilezza” – afferma il presidente Luciano Camerlengo – ma soprattutto con la postazione Emergenza Urgenza 118. La struttura dove siamo non consente ai nostri operatori di lavorare con sicurezza sia per loro stessi che per le persone che frequentano il Distretto a qualsiasi titolo. Abbiamo rilevato la necessità di acquistare una tenda apposita per lo svestimento, che oggi avviene all’aperto, manualità che viene effettuata dopo un intervento segnalato come “sospetto COVID-19″».
«Alla nostra idea ha prontamente risposto l’Associazione “EDO MARCANGELI”, che ringrazio anticipatamente – continua Camerlengo – fornendo il proprio supporto economico e personale destinando anche i fondi ricavati dalla raccolta della vendita delle Uova di Pasqua al raggiungimento di questo obiettivo. Chiunque acquisterà le uova le riceverà, sul nostro territorio, a domicilio consegnate dai Volontari CRI di Carsoli. Ringrazio sin d’ora l’ Associazione “Edoardo Marcangeli” per aver prontamente risposto alla nostra richiesta di aiuto e un abbraccio virtuale al Presidente Adelfo Marcangeli per la vicinanza dimostrataci in questo difficile momento. #INSIEMESIPUO’».