Carsoli – Prosegue con intensità l’attività della Croce Rossa comitato di Carsoli in azione di supporto al campo profughi afgani che si trovano ad Avezzano. Ieri è stata montata l’infermeria con una tensostruttura donata da una azienda della Piana del Cavaliere.
850 sono gli ospiti attualmente assistiti, ed entro oggi pomeriggio è previsto l’arrivo di altre 400 unità. Successivamente saranno ricollocati in alberghi dell’Abruzzo. . Ci sono 110 volontari più 83 arrivati ora. Meno di venti ore montate tende. La ASL dell’Aquila sta facendo vaccinazione. Finora fatti oltre 200 vaccini.
Oggi anche la visita del presidente Marsilio che si è complimentato con Croce Rossa per la velocità e per l’organizzazione gestionale.
Anche il presidente della Croce Rossa di Carsoli si trova al campo profughi in pianta stabile apportando a livello organizzativo e logistico ogni tipo di supporto.
Va evidenziata ancora una volta l’importanza del volontariato locale, lo spessore morale, e l’umiltà di servizio. Giusto tributo di apprezzamento per il comitato locale di Carsoli. Bravi.