The news is by your side.

La Democrazia Cristiana torna in Abruzzo, Linguiti: “al fianco di Marsilio presidente”

Il coordinatore Provinciale Cristian Linguiti apre nuovi orizzonti ed afferma l'impegno per le regionali 2024!

L’Aquila – “La Democrazia Cristiana è RI-TORNATA anche in Abruzzo, storica terra di illustri esponenti politici Democristiani che hanno reso questa Regione prestigiosa e considerata anche in Europa.” Con queste parole il coordinatore provinciale dell’Aquila Cristian Linguiti annuncia la posizione ufficiale dello storico partito che torna protagonista in terra d’Abruzzo.
“La Democrazia Cristiana – spiega Linguiti –  è stata il solo vero partito degli italiani, il partito della nazione, che non aveva l’obiettivo di cambiare la mentalità degli italiani, ma nei fatti si è intestata la stagione del cambiamento più incisivo.

Dopo la scomparsa della D.C. ciascuno ha provato a interpretare un pezzo di quella storia, dimenticando che la forza della D.C. era tenere insieme tutti i frammenti.
La Democrazia Cristiana è stato e sarà sempre un Partito di Liberi e Forti dove ogni democristiano possa riconoscersi, un partito che sia degli elettori non di chi ritiene di esserne proprietario, altrimenti
non potrà mai essere libero e forte. Oggi in uno stato di capitalismo avanzato, affidarsi alle sole leggi della libera concorrenza e del mercato significa la creazione di monopoli che di fatto limitano e discriminano la uguaglianza e le libertà.

Libertà per tutti quindi sì, ma anche lavoro per tutti, ospedali, case, scuole, ecc.
Ora, nonostante i progressi ottenuti in questa Regione e che sono evidenti, non dimentichiamo che le «attese della povera gente» non sono state ancor del tutto corrisposte ed abbiamo ancor più oggi un obbligo politico
(che è anche morale) di mettere a frutto tutte quelle energie spirituali, umane e intellettive perché quei valori, che sono stati e sono patrimonio del nostro impegno politico non vadano disattesi.
Nel rispetto più assoluto degli altri convincimenti, Ci impegneremo in questi ulteriori 5 anni, affinchè ognuno riscopra fino in fondo le radici della propria identità.
Contro ogni furbizia e miopia, Ci misureremo in questa Regione con i concreti problemi di ogni giorno senza mai perdere l’obiettivo a cui ogni cittadino abruzzese ha diritto di tendere: recuperando al nostro tempo
quell’ottimismo che la nostra concezione cristiana della vita ci consente, operando con piena lealtà e in spirito di servizio per il bene della nostra REGIONE.”

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ TORNATA, TORNA ANCHE TU!
PER L’ABRUZZO CHE VERRA’!
L’Abruzzo pronto ad una nuova crescita.
Dal Presidente Marsilio un impegno positivo e lo sviluppo può essere accelerato,

RENDENDO QUESTA REGIONE SEMPRE PIU’ PROSPERA, METTENDO AL CENTRO SOLO IL FUTURO DELL’ABRUZZO.
Pertanto alle elezioni regionali del prossimo 10 Marzo 2024 la DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ SCHIERATA A SOSTEGNO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO, MARCO MARSILIO, ED INVITA A VOTARE NEL COLLEGIO DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA LA LISTA DI “FRATELLI D’ITALIA”.
L’Aquila, 21/02/2024
Lo ha reso noto: Il Coordinatore Provinciale dell’Aquila Cristian Linguiti