Roma – La dottoressa Angela Corpolongo è stata insignita questa mattina della prestigiosa onoreficenza di “Cavaliere della Repubblica Italiana”. Il conferimento è avvenuto nel corso di una suggestiva cerimonia che si è svolta presso il Quirinale. E’ stato il Presidente della Repubblica a firmare il decreto consegnato in originale alla dott.ssa Corpolongo che si è particolarmente distinta nella sua attività professionale durante la pandemia covid.
La dott.ssa Angela Corpolongo è Dirigente medico della IV Divisione di Malattie infettive e tropicali dell’I.R.C.C.S.L. “Lazzaro Spallanzani” di Roma.
Nei mesi scorsi è stata anche intervistata dai media nazionali proprio nei momenti clou dell’epidemia da coronavirus, essendo originaria di Carsoli, la sua nomina a Cavaliere della Repubblica costituisce un lustro ed un onore per tutta la comunità.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Velia Nazzarro: “siamo onorati che dal nostro comune ci siano cittadini illustri che si caratterizzano in professionalità e ruolo sociale nella nostra amata Repubblica, alla dottoressa giungano le piu’ sentite congratulazioni da parte del Comune di Carsoli”.