Redazione – Un pò in tutta Italia si stanno svolgendo celebrazioni in onore dei nonni. A Carsoli una mattinata intera è stata dedicata alla festa con gli studenti della scuola primaria che sono scesi in piazza per manifestare il loro amore e gratitudine.
Striscioni, al grido di Viva i nonni per una iniziativa organizzata dal Centro Anziani di Carsoli, con musiche, dediche, e regali.
La festa dei nonni in fondo è tutti i giorni, poichè trascorrere del tempo con loro è gioia, amore, attenzioni. Il rapporto che si crea tra nonni e nipoti è un legame fortissimo, indissolubile. I nonni sono un patrimonio di amore e nello stesso tempo di grande saggezza. Sempre pronti a mediare e talvolta a rimproverare gli stessi figli più che i nipoti.
I nonni sono fondamentali per la crescita, riescono ad insegnare ad indirizzare i più piccoli alla vita. Poi si cresce, il tempo passa, e tanti nonni poi vanno in cielo. Ecco un abbraccio forte lo vogliamo dedicare a tutti i nonni che in vita dispensano i loro sorrisi ed i loro abbracci quotidiani, ma un pensiero è rivolto anche a quei nonni che non sono più tra noi ed il loro ricordo è indelebile.
Wiwa i nonni!