The news is by your side.

La “Free Spirits” sul podio del campionato regionale tiro con l’arco a cavallo!

A Canale Monterano (RM) presso la Caino ASDE si è svolta la prima tappa del campionato regionale Lazio di Arceria a Cavallo targato Fitetrec ANTE, che conterà 4 tappe più i campionati italiani a luglio.
Tra le scuole che si sono sfidate a colpi di frecce egaloppi a pochi km dal lago di Bracciano sale sul podio l’ abruzzese ASD Free Spirits – Terre di Confine, che ha partecipato con ben 11 binomi.
Ottima prestazione per le esordienti alla loro prima gara Angelica Sperandio (11 anni) e Gaia Sperandio (10 anni) che affiancano Gaia Ottaviani (13 anni) e Lucia Ottaviani nella categoria Childreen Passo, anche loro in ottimo assetto e veterane dei bersagli. Saltano invece alla categoria successiva di velocità Flaminia Lo Verde (11 anni), Michelle Bitca (11 anni) e Serena Mei ( 9 anni), la più piccola partecipante al Trotto Childreen.
Esordisce nella categoria Passo Master Gilberto Bruni (61 anni) che porta a casa il primo posto.
Ottime le prestazioni anche di Dalila Meuti su Nuvola e Aurora Rapone su Arya che portano a casa rispettivamente un 4 ebun terzo posto nella categoria galoppo junior.
Buona anche la prestazione dell’istruttrice Ilaria Fiori, che partecipa alla categoria galoppo senior con due cavalli, Arya e Gigliola, ma è il binomio con Arya che gli vale il secondo posto sulla classifica generale a pochi punti dal primo posto.
Un disciplina che richiede impegno, riflessi e allenamento alla caccia istintiva.
Prossimi appuntamenti?
Il 26 marzo per un rilassante appuntamento con un trekking a cavallo sul mare e il 7 maggio per la seconda tappa del campionato regionale al Family Ranch Subiaco (RM).