Il corteo delle 400 automobili d’epoca delle Mille Miglia arriverà nella capitale giovedì 17 maggio con la consueta passerella in Via Veneto, che sarà chiusa al traffico fino a mezzogiorno di giovedì. Successivamente, dalla notte tra giovedì e venerdì fino a sabato a mezzogiorno sarà vietata la circolazione tra Porta Pinciana e via Ludovisi in direzione Piazza Barberini. Durante il corteo di giovedì la chiusura sarà anche in senso opposto, da via Boncompagni in direzione Porta Pinciana.
Il corteo delle auto storiche arriverà nella Capitale, come da tradizione, da via Salaria, passerà accanto a Villa Ada, transitando per viale Liegi, via Aldrovandi e piazza Ungheria, per continuare fino a piazzale Paolina Borghese, piazzale del Fiocco, viale Fiorello La Guardia, piazzale delle Canestre e viale San Paolo del Brasile.
Le tappe della Mille Miglia
Quattro tappe – da Brescia a Cervia-Milano Marittima, da Cervia-Milano Marittima a Roma, da Roma a Parma e da Parma a Brescia – che si susseguiranno lungo gli oltre 1.700 chilometri di strade italiane dalla suggestiva bellezza paesaggistica e artistica.